Ciminna, il cantante e attore Gianni Nazzaro ha visitato la mostra fotografica dedicata al film il Gattopardo

Venerdì, 23 Ottobre 2015 04:26 Scritto da  Pubblicato in Area metropolitana
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il cantante e attore Gianni Nazzaro, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Addolorata che si tengonola terza domenica di ottobre, venerdì 16 ottobre alle ore 21,00

in collaborazione con Cast & Gattuso Musica Palermo ha partecipato come ospite d’onore alla 1° manifestazione canora “Città di Ciminna”, su invito della Confraternita di Maria SS.ma Addolorata.

Prima dell’esibizione, guidato al Presidente della sede locale di SiciliAntica Giuseppe Cusmano e dai soci, ha visitato la mostra fotografica “il Gattopardo in 300 immagini” dedicata al celebre film capolavoro del regista Luchino Visconti, tratto dal romanzo di Tomasi di Lampedusa, esposta nei locali del Polo Museale.

Il Presidente Cusmano ha spiegato al celebre cantante, attraverso le foto, la costruzione del set cinematografico della Donnafugata del film, le scene sull’arrivo della famiglia Salina, l’ingresso nella chiesa Madre per il canto del Te Deum, il plebiscito, la caccia, i “fuori scena” della Titanus, con i paramenti e l’argenteria sacra utilizzati durante il celebre “Te Deum”. Gianni Nazzaro, dove aver la mostra fotografica si è complimentato dell’eccezionale patrimonio fotografico cinematografico custodito a Ciminna.

Nella foto: Gianni Nazzaro con il superiore e congiunti della Confraternita di Maria SS.ma Addolorata e  con il presidente di SiciliAntica di Ciminna all’interno del Polo Museale.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.