Una delegazione consiliare incontra l’Assessore Regionale alla Sanità: il paese è da due anni privo di medico di famiglia

0
118

Ieri presso l’Assessorato Regionale  alla Sanità si è svolto un incontro tra l’Assessore Gucciardi e una delegazione del Comune di San Mauro Castelverde costituita dal sindaco Giuseppe Minutilla, dal Vicesindaco Giorgio Pace, e da tre esponenti della minoranza Giovanni Nicolosi e i consiglieri Angelo Marguglio ed Anna Drago.

L’incontro, promosso in Consiglio comunale da ambo gli schieramenti politici,  è stato possibile  grazie all’interessamento dell’on. Giuseppe Milazzo su richiesta della minoranza. L’assessore è stato informato della mancanza da quasi due anni di un medico di famiglia nel comune madonita e della situazione provvisoria del PPI (punto primo intervento), che  con l’alternarsi quotidiana dei medici non garantisce al meglio il diritto alla salute della popolazione maurina costituita da molti anziani, oltre ad essere uno sperpero di denaro per la regione. All’assessore è stato proposto dalla delegazione maurina di nominare con un suo atto un medico provvisorio fino  a quando l’assessorato non avrà nominato quello definitivo dichiarando San Mauro anche zona disagiata. L’assessore  si è impegnato a trovare una soluzione provvisoria nel più breve tempo possibile, partendo dalla proposta fatta dalla delegazione maurina. Seppur soddisfatti dell’incontro, la delegazione vigilerà sull’impegno preso dall’assessore Gucciardi.