Trazzera 5 stelle. Ministro Delrio: “Spero nessuno si faccia male”

0
146

Il ministro Graziano Delrio in visita oggi in Sicilia è tornato ad occuparsi del viadotto Himera ceduto ormai da mesi e che sta creando non pochi disagi ai trasporti regionali.

Il ministro per le Infrastrutture è stato duro sulla trazzera che collega Caltavuturo all’A19 Palermo-Catania dopo il sopralluogo nel cantiere per i lavori per la costruzione della bretella sulla A19. “Non ci sono le condizioni di sicurezza. Bisogna andare a 20 all’ora e c’è una pendenza fuori misura. Speriamo che nessuno si faccia male. Questo è l’augurio che facciamo a tutti”. 

Poi sul cantiere. “Il cantiere procede a grande ritmo, avevamo detto che sarebbero stati tra i 90 e i 100 giorni di lavorazione, siamo più o meno a metà di questo periodo, e andiamo molto bene. Credo che se non succede niente di particolare procederemo speditamente anche nei prossimi giorni. Quindi contiamo di rispettare i tempi che ci eravamo dati”. Soddisfatto infine per la decisione di non demolire il viadotto rimasto in piedi per la possibilità di conservare il piano viabile che potrebbe consentire il ripristino della viabilità in tempi più rapidi.
Stamattina intanto un mezzo pesante in avaria sulla strada statale SS684 per Polizzi Generosa ha mandato in tilt la principale arteria alternativa aggiungendo ulteriori disagi a quelli già provocati dall’allungamento dei tempi di percorrenza.