Il nuovo look del sito Bakeca

0
187

In occasione del suo decimo compleanno, che cadrà nel mese di giugno, il portale di annunci on-line Bakeca.it si è rifatto il look.
La nuova versione del sito è disponibile da qualche settimana, e copre il 65% del traffico.
Che cosa cambia in questa rinnovata versione del portale?

La nuova veste grafica è più accattivante e permette una ricerca più utile e funzionale. L’utente avrà modo di cercare quello che cerca in maniera più facile e chiara, arrivando al suo obiettivo con maggiore facilità.
Il sito è stato riprogettato dopo un’analisi approfondita dei dati e dei percorsi di navigazione, per consentire ad un nuovo annuncio di essere pubblicato in maniera più rapida. In questo modo l’utente, qualsiasi sia la sua ricerca, potrà trovare più in fretta quello che cerca.
Il restyling introduce delle novità. La barra di ricerca è maggiormente in evidenza e offre la possibilità all’utente di selezionare direttamente il luogo nel quale vuole effettuare la ricerca. C’è un nuovo spazio per “I migliori affari”, una nuova sezione dedicata agli annunci più cliccati in base alle città visitate. La visualizzazione degli annunci poi è rivoluzionata: gli annunci sono in maggior evidenza con foto più grandi e lettering più arioso, per consentire una navigazione migliore e una lettura più piacevole. I prodotti, inoltre, possono essere visualizzati meglio e risaltano maggiormente.
Oltre a quello che c’è di nuovo, rimane tutto quello che funzionava molto bene già prima. I criteri di navigazione sono rimasti immutati, così come le categorie di ricerca. Sul sito Bakeca.it, possiamo trovare offerte di lavoro, cercare una nuova casa o mettere una stanza della nostra casa in affitto. Nella sezione servizi possiamo cercare babysitter, traduttori e consulenti vari. Nella sezione formazione, possiamo accedere alle offerte per i master o i corsi di formazione professionale. Possiamo poi comprare e vendere diversi prodotti, dalle macchine, alle apparecchiature elettroniche; nella sezione compro-vendo possiamo trovare tutto quello che non è compreso nelle categorie precedenti, ci sono annunci per trovare vestiti, libri, scarpe, biglietti e oggetti di antiquariato e da collezione. Ultima, ma non meno importante, la sezione “In città”, una vetrina sugli eventi e le attività che vengono svolte nella nostra città.
Bakeca, che ha una visita media di 12 milioni di utenti al mese e di 350.000 visite al giorno, si rinnova, ma resta comunque uguale a com’era. Il sito continua ad avere un’anima giovane e ad essere adatto a chi vuole trovare quello che cerca a due passi da casa.
C’è anche molto altro di nuovo, ma tutto questo dovete scoprirlo da voi visitando direttamente il sito!