Passo in avanti per la realizzazione del doppio Binario Ogliastrillo-Castelbuono

0
203

Mentre è ancora incerto il destino della tratta del doppio binario Ogliastrillo-Fiumetorto un passo in avanti fa invece il progetto per la seconda tratta quella Ogliastrillo-Castelbuono.

Con la firma del contratto tra la R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana) e la società ToTo Costruzioni, inizia la fase di realizzazione del doppio binario nella tratta “Ogliastrillo – Castelbuono”. L’avvio dei lavori di cantieramento è previsto per il mese di aprile 2015. Ad annunciarlo con una nota il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.

 

Per il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, “si tratta di un passo importante per completare una infrastruttura essenziale per lo sviluppo e per avvicinare la nostra terra agli standard europei di mobilità”.

“Si tratta anche – aggiunge il primo cittadino – di una occasione unica da sfruttare per prevedere una serie di infrastrutture intermodali e di aree di parcheggio che possano consentire di dotare la città di Cefalù delle opere necessarie per una città turistica dal richiamo internazionale. Siamo consapevoli che l’avvio dei lavori avrà un impatto notevole sul territorio comunale e sulla viabilità urbana e, per questo, avvieremo un tavolo di concertazione con la Toto Costruzioni e con gli altri soggetti interessati per ricercare le soluzioni operative più idonee”.