Mensa scolastica chiusa. Riprende oggi il servizio ristorazione

0
116

Oggi è ripartito il servizio di somministrazione dei pasti agli studenti delle scuole di Campofelice di Roccella dopo la sospensione dello scorso fine settimana e la chiusura della mensa ritenuta dall’Aps troppo piccola per il numero di pasti che venivano preparati al suo interno.

La chiusura e il controllo dei Nas, che non hanno riscontrato alcuna irregolarità igienico sanitaria, aveva provocato una querelle tra politici e le proteste di alcuni genitori. Il servizio è momentaneamente stato assegnato alla Cot Ristorazione di Palermo che gestisce anche i servizi delle Università di Palermo e Catania.
Con un post su lsuo profilo facebook il vicesindaco Roberto Di Sanzo ha voluto rassicurare i genitori. “Oggi alle 12 ho assistito alla somministrazione dei pasti presso la scuola materna, e ad alcune mamme presenti come delegazione, ho portato fuori una vaschetta di pasta per l’assaggio. I pasti sono di buona qualità, sono arrivati caldi e i bambini hanno mangiato di gusto – ha dichiarato -. Sicuramente il servizio mensa espresso offre la possibilità di intervenire sulle quantità o sulla varietà seduta stante, il cibo confezionato no, ma questo è un altro discorso. Poi mi sono recato alla scuola elementare, dove era già presente l’Assessore Antonella Di Maggio, e qui i bambini addirittura erano entusiasti dei pasti”.
La soluzione dovrebbe essere momentanea visto che, sempre secondo quanto scrive il vicesindaco Di Sanzo giovedì l’amministrazione dovrebbe avere notizia sulla possibilità di riaprire già lunedì prossimo la mensa comunale.