Termini Imerese. Discarica di detriti pericolosi e immondizia in pieno centro

0
183

Ci è stata inviata per conoscenza la lettera di segnalazione spedita lo scorso 11 luglio al comune di Termini Imerese e all’Ausl 6 settore igiene e salute che denuncia la presenza di una discarica documentata fotograficamente in Via Piersanti Mattarella adiacente la scuola infantile ex OMNI, all’interno di un’area scoperta.

Come potete vedere dalle foto in galleria si tratta di una vera e propria discarica di detriti pericolosi ed immondizie, oltre che erbacce, ricettacolo di ratti e zanzare.
Questa è solo l’ultima segnalazione fatta della presenza della discarica, l’ultima era stata inviata 18 mesi fa. Di seguito il testo della lettera di segnalazione.

“La presente per segnalare ancora una volta che in Termini Imerese e più precisamente nella Via Piersanti Mattarella adiacente la scuola infantile ex OMNI, all’interno di un’area scoperta insiste una vera discarica di detriti pericolosi ed immondizie, oltre che erbacce, quale ricettacolo di ratti e zanzare. Questa non e’ la prima volta che il sottoscritto segnala questa circostanza, infatti l’ultima mia email che risale a circa 18 mesi orsono il Sig. Sindaco mi rispondeva che non appena avrebbe avuto notizie da questo uffucio tecnico si sarebbe attivato all’immediata bonifica. Ad oggi nulla di questo e’ avvenuto come certificano le foto allegate e pertanto esiste una condizione poco salutare nonché pericolosa per i residenti all’area interessata.
Certi che il VS ufficio si attivi immediatamente si porgono cordiali saluti e si rimane in attesa di vostro celere riscontro.”