Arrestati due termitani per furto di materiale elettrico

0
110

Arrestati due termitani per furto di materiale elettrico nell’area industriale di Termini Imerese. Gli uomini dell’arma hanno notamportamento anomalo dei due giovani nella zona dell’agglomerato industriale durante un servizio di perlustrazione dell’area. I due si eramno introdotti in maniera furtiva all’interno dello stabilimento della Food Line spa, in liquidazione, operante nel settore drlla produzione, confezionamento e surgelazione di prodotti dolciari.
Non appena i due giovani sono usciti dalla predetta azienda ed avevano iniziato a caricare il bagagliaio dell’autovettura in loro possesso di materiale elettrico vario, precedentemente asportato dai capannoni della predetta azienda, ormai non più in attività, sono intervenuti bloccandoli e dichiarandoli in stato di arresto per il reato di furto aggravato in concorso. I fermati sono il 49enne Ottavio Brancato di Termini imerese e il 37enne Maurizio Bellaville.
La successiva perquisizione all’interno dell’autovettura consentiva di recuperare tutta la refurtiva e gli attrezzi utilizzati dagli stessi per asportare il materiale elettrico, tra i quali un seghetto ed una serie di tenaglie, cacciaviti e cutters, quest’ultimi utilissimi per sguainare i fili elettrici e ricavarci il rame nudo.
Espletate le formalità di rito i due sono stati sottoposti ai domiciliari presso le proprie abitazione in attesa del giudizio con rito per direttissima disposto dall’Autorità Giudiziaria e svoltosi nel corso della mattinata di ieri presso il Tribunale di Termini Imerese.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti di Brancato l’obbligo di dimora a Termini Imerese e nei confronti di Bellaville l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa dell’udienza fissata per il 3 luglio prossimo.