Arriva il finanziamento per completare il centro polifunzionale

0
122

Nelle scorse settimane si era temuto che l’opera restasse incompiuta ma oggi per Campofelice di Roccella arriva una buona notizia, stanziata l’altra tranche di finanziamento per il completamento del centro polifunzionale di contrada Stretto i cui lavori sono iniziati circa un anno fa.

Con il decreto n. 8118 del 17.04.2014, registrato presso la Ragioneria Territoriale dello Stato al n.17, è stato disposto infatti l’impegno contabile di 874.579,8 euro per la totale copertura dell’importo previsto nel quadro economico di spesa, l’intera opera sarà realizzata per l’importo complessivo di 1.783.099,17 euro.  Con questa cifra finanziata potrà essere garantito il completamento della struttura che, con qualche mese di ritardo sulla data prevista per il termine dei lavori (previsti nei prossimi mesi), sarà fruibile secondo l’amministrazione entro i primi mesi del 2015 che assicura che i lavori riprenderanno quanto prima.
“I cittadini – ha dichiarato il primo cittadino di Campofelice – potranno disporre di un vero e proprio palazzetto dello sport, al cui interno è previsto un punto ristoro, delle tribune, struttura che verrà costruita secondo il rispetto delle nuove normative vigenti in materia. Per questa amministrazione si tratta di un traguardo significativo, una delle poche opere finanziate dal Ministero delle Infrastrutture, per cui è stata scongiurata ogni ipotesi che la costruzione divenisse una cattedrale nel deserto. I cittadini possono stare tranquilli poiché sarà realizzata l’opera al 100%”. 
L’opera era rimasta incompiuta e abbandonata per anni, con il nuovo progetto si riqualifica l’area.