Manca l’acqua. Per il sindaco la colpa è dell’Ato

0
263

Ieri Pollina è rimasta improvvisamente senz’acqua. La causa? Un distacco di energia elettrica per morosità dal pozzo di adduzione. Il sindaco Magda Culotta allontana ogni responsabilità dall’amministrazione. I tecnici del comune hanno lavorato la scorsa notte per ripristinare il servizio idrico.

 

”Il comune di Pollina – spiega la prima cittadina – si è celermente attivato facendo riattivare il contatore, sostituendosi ancora una volta alla gestione del servizio idrico integrato, oggi in capo all’Ato 1, per sanare lo stato di morosità e assicurare quindi un’adeguata distribuzione idrica alla popolazione”. Il sindaco Culotta rafforza la richiesta che le reti idriche vengano riconsegnate ai comuni, così come disposto da una recente sentenza.

“Dobbiamo continuare – dice – a batterci affinché venga dato seguito alla sentenza e ci vengano dunque riconsegnate le reti. Non accetto attacchi per tali disservizi. Comprendo il disagio che vivono i miei concittadini, ma ho bisogno che loro insieme a me abbiano consapevolezza della sfida che abbiamo ancora davanti e attribuiscano le responsabilità a chi competono”.