Madonie Outdoor ASD organizza a maggio escursioni alle Gole di Tiberio

Sabato, 10 Maggio 2014 12:24 Scritto da  Pubblicato in San Mauro C.
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’Associazione Madonie Outdoor ASD organizza tutti i sabati e le domeniche di maggio, e su richiesta anche negli altri giorni, le escursione alle Gole di Tiberio con la traversata in gommone e la risalita del fiume Pollina.
Le escursioni durano circa due ore e sono accessibili a tutti, compreso i bambini, ma consigliate a chi ama la natura, il silenzio e l’avventura.
Il percorso prevede due momenti:
1) attraversamento delle Gole in gommone; all’interno di queste, sito Geopark riconosciuto dall’Unesco, si potranno osservare: u miricu, i numerosi nidi con le uova deposte dagli uccelli che abitano questo ambiente, i fossili di gasteropodi risalenti a circa 120 milioni di anni fa, il masso al centro del percorso un tempo passaggio segreto dei briganti e ricercati che abitavano le numerose grotte e nascondigli della zona, i giochi di luce e ovviamente una vegetazione incontaminata.
2)risalita di un tratto del fiume Pollina dove si potranno osservare: se si è fortunati il volo dell’aquila reale , l’area nudista (opera d’arte contemporanea di Robert Pruitt del 2005) e infine le Piccole Gole dove è possibile fare il bagno e rilassarsi un po’ sulla spiaggia di roccia calcarea.
I partecipanti dovranno avere la seguente attrezzatura: pantaloncini, magliettina, costume da bagno, cappellino, scarpette da scoglio o da ginnastica (sconsigliati gli infradito), un cambio e bottiglietta con l’acqua. Per prenotazioni o informazioni rivolgersi a Giovanni – Guida Federazione Italiana Rafting – tel. 3397727584 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.