Bandiere rosse e sospensione delle gare al Campionato regionale Kart dopo incidente

Domenica, 27 Aprile 2014 15:59 Scritto da  Pubblicato in Campofelice

Sospesa definitivamente la gara regionale di kart circuiti cittadini che si sta svolgendo in queste ore a Campofelice di Roccella. Dopo i primi giri è prima stata sospesa momentaneamente e poi definitivamente la gara da parte delle forze dell'ordine.

Intorno le 15 è iniziata la gara ma dopo alcuni giri il direttore di gara è stato costretto a sospendere la corsa a causa di due incidenti distinti in due punti del circuito. I due piloti sono stati soccorsi dalla Croce Rossa. Uno dei due giovani dolorante non ha avuto conseguenze, l'altro è stato trasportato in ospedale per accertamenti per sospetta frattura.
Con la pioggia che è iniziata a cadere subito dopo l'interruzione la decisione definitiva di sospendere la gara per mancanza di misure adeguate di sicurezza. Nei giorni scorsi qualche malumore per lo stato dell'asfalto al quale è stato posto rimedio nelle ore delle prove. Durante le prove erano stati registrati alcuni incidenti ma per fortuna nulla di grave. Da ieri pomeriggio la parte alta del paese si è trasformata in un circuito ospitando una trentina di piloti che da tutta la Sicilia sono arrivati nel comune alle porte della Madonie per la prima prova del Campionato regionale di kart circuiti cittadini. Con le prove di ieri pomeriggio e di stamattina i piloti si sono preparati a dare battaglia salutati dal sindaco Massimo Battaglia che si è scusato con gli abitanti nelle zone interessate dalla gara per i disagi provocati. Proprio i risultati delle prove verranno presi in considerazione per la premiazione che avverrà nelle prossime ore.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.