Frana a Lascari. Maltempo flagella comprensorio

Mercoledì, 23 Aprile 2014 14:07 Scritto da  Pubblicato in Comprensorio

Il maltempo sferza ancora il nostro territorio che manifesta quanto sia "malato". lo abbiamo raccontato nei mesi scorsi con una mappa delle zone a rischio. Una frana in mattinata è stata registrata nel centro di Lascari in via Salvo D'Acquisto. La pioggia incessante di stanotte ha fatto crollare parte della strada nello spazio sottostante. La strada è stata chiusa al traffico.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile locale per sanare la situazione insieme con i tecnici del comune e il sindaco.
I torrenti che attraversano il comune sono in piena ma restano momentaneamente entro i limiti di sicurezza.
A Campofelice di Roccella invece il torrente Roccella ha superato gli argini in c/da Calzata bloccando la strada. L'acqua ha invaso il piccolo ponte che attraversa la zona così come la strada secondaria sottostante. Nella zona a mare la situazione è in sicurezza ma il livello dell'acqua risulta molto alto.
Le piogge delle ultime ore hanno ingrossato tutti i fiumi e i torrenti della zona, restando al momento nei limiti di sicurezza.
Piogge previste ancora per le prossime ore, l'allerta meteo per piogge anche di forti intensità, raffiche di vento continua ancora per le prossime ore.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.