Earth Hour 2014, ora mondiale della Terra. Cefalù c’è

0
119

Il Comune di Cefalù parteciperà all’”Earth Hour 2014” che si terrà sabato 29 marzo: per l’occasione, dalle 20.30 alle 21.30 saranno spente le luci della Cattedrale e si creerà un momento molto suggestivo di condivisione in Piazza Duomo, illuminata solo da fiaccole e candele, con un cerchio di bambini, appartenenti a diverse etnie, che si terranno per mano, e la partecipazione del WWF Madonie e dei rappresentanti delle associazioni sportive cittadine. Il Comune di Cefalù ha deciso di aderire alla manifestazione, grazie all’iniziativa dell’Arch. Salvatrice Mancinelli, esperta alla green economy del Sindaco di Cefalù.

 

“Lo spegnimento delle luci per un’ora della magnifica Cattedrale normanna, candidata al riconoscimento UNESCO quale patrimonio dell’umanità – ha dichiarato il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – vuole essere un gesto simbolico per sensibilizzare i cittadini in merito alle tematiche del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente”.

L’”Earth Hour” è la grande mobilitazione globale, nata a Sydney su iniziativa del Wwf nel 2007, che ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di persone in 135 paesi e 5200 città in contemporanea in tutto il mondo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici e dare al mondo un futuro sostenibile.