Anche Cefalù risponde all’appello di Renzi sulle scuole

0
142

Con un comunicato il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina risponde all’appello del Presidente del consiglio Matteo Renzi sull’edilizia scolastica e scrive una lettera per segnalare la scuola Salvatore Spinuzza per un “intervento (che) consente di migliorare le condizioni di fruibilità e sicurezza dell’immobile, rendendo quest’ultimo conforme alla vigenti normative, nella considerazione che allo stato attuale lo stesso versa in precarie condizioni strutturali”. Lo stesso aveva fatto qualche giorno fa il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello per la scuola materna ed elementare di San Paolo del paese madonita.

L’amministrazione che sottolinea come voglia investire nell’ambito dell’edilizia scolasti per garantire per tutti gli edifici comunali “un sufficiente standard abitativo”.
La scuola “Salvatore SPinuzza si trova a pochi passi da Piaza Duomo ed è l’unica sede scolastica esistente all’interno del centro storico e accoglie tutti i bambini residenti nel centro storico.
“Gli interventi previsti – spiega il sindaco – hanno un costo complessivo a base d’asta di 3.000.000 di euro oltre somme a disposizione dell’amministrazione da finanziare mediante risorse pubbliche”.