L’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo incontra i cittadini in piazza a Termini Imerese

0
124

Domani, Venerdì 21 febbraio a partire dalle ore 9,30 si terrà a piazza Duomo l’iniziativa “ASP in piazza”.

Un villaggio medico autorizzato, sarà installato nella piazza antistante il palazzo municipale e fornirà – gratuitamente – agli utenti prestazioni e servizi sanitari fino alle ore 17,00.

La manifestazione, ideata dall’ASP di Palermo in collaborazione con il Comune di Termini Imerese, ha l’obiettivo di far conoscere più da vicino le istituzioni e i cittadini, attraverso i servizi forniti dall’azienda sanitaria. 

Sarà una giornata in cui le istituzioni sanitarie si muoveranno, per così dire, verso i cittadini e, non come spesso accade, viceversa. 

 

Durante la manifestazione in appositi camper o stand, chiunque potrà effettuare gratuitamente e senza alcuna impegnativa medica, diverse indagini mediche che normalmente si effettuano presso gli ospedali e nei centri autorizzati come mammografie e visite al seno, lo screening per il diabete e per il carcinoma al colon, ecografia alla  tiroide, visite cardiologiche con elettrocardiogramma, visite oculistiche e test allergici per bambini.

La giornata è dedicata anche ai nostri amici animali, sarà presente infatti un camper veterinario dove sarà possibile effettuare la microchippatura dei cani. Inoltre si potrà utilizzare il Cup per la prenotazione delle visite specialistiche, revocare o scegliere il medico di Medicina Generale o il pediatra o semplicemente ricevere informazioni sulle prestazioni assicurate dal Servizio sanitario regionale (Ssr).