Prima assemblea della Banca del Tempo

0
140

Si è svolta il 29 pomeriggio la prima assemblea degli iscritti della Banca del Tempo di Cefalù. Si tratta di uno dei frutti più recenti e più importanti della associazione di promozione sociale “Ama il Tuo Tempo” che, può contare tra i suoi soci, anche pazienti del Dipartimento di Salute Mentale, Operatori, familiari e volontari.

I lavori, guidati dal Presidente Leonardo Cottone, con la presenza del Direttore dell’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro don Calogero Falcone, hanno consentito un bilancio delle attività svolte in questo primo anno di vita, e tra esse lo sportello aperto al pubblico fin da novembre 2012, ogni lunedì pomeriggio al Comune, in piazza Duomo.
L’incontro ha permesso agli oltre 20 soci presenti di verificare ed aggiornare la propria scheda di iscrizione, di rispondere alle domande di un questionario finalizzato allo sviluppo della Banca del Tempo che ha, di recente, partecipato, a Caltanissetta, alla riunione del coordinamento regionale e si sono potute anche registrare alcune nuove iscrizioni.
“Mi spiace non essere stata con voi all’assemblea – ha scritto l’assessore Laura Leomardis -; sarò presente alla prossima. Sono contenta del successo di oggi”.