Aggiudicato appalto per la realizzazione del I stralcio dei lavori per la costruzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco in contrada Kalura

0
129

Lo scorso 12 giugno sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del primo stralcio delle opere di costruzione del distaccamento dei Vigili del fuoco in contrada Kalura. La realizzazione è stata aggiudicata alla Società cooperativa “La Gardenia”, con sede a Mussomeli (CL).
I lavori, per un importo di euro 418.324,37, partiranno subito dopo l’estate e andranno avanti per circa un anno.

“Viva soddisfazione” è stata espressa dal Sindaco di Cefalù per lo sblocco dell’iter di realizzazione di una infrastruttura di cui la città e il suo territorio ha grande necessità.
Per il Primo cittadino “è stato compiuto un importante passo in avanti ma potrò manifestare una soddisfazione piena soltanto quando i lavori saranno ultimati e il Distaccamento diventerà operativo. Auspico che, con la collaborazione di tutte le forze politiche e sociali della città, anche gli ultimi ostacoli alla realizzazione dell’opera saranno rimossi perché il controllo del territorio, e la sicurezza dei cittadini, costituiscono un patrimonio collettivo”.
Tra il 2006 e il 2007 l’Amministrazione comunale dell’epoca aveva.
Al termine del Primo stralcio dei lavori, che prevede la ristrutturazione di una parte di edifici comunali esistenti, Cefalù potrà avere un Distaccamento dei Vigili del Fuoco operativo tutto l’anno.