Calcio, Seconda categoria: ottima prestazione del Caltavuturo che conquista un punto contro il Cerda primo in classifica

0
91

Arriva finalmente tra le mura amica di C/da Serra,la partita clou del girone , il Derby contro la prima in classifica , la blasonata Cerda ormai sicuramente promosso in prima categoria. Due squadre a confronto una che lotta per la salvezza , una per la promozione. Al Cerda manca un punto in due giornate , ed al Calcio per Caltavuturo un punto ancora per la salvezza.

 

Primo tempo: squadra ben organizzata il Cerda , ma poche le conclusioni, forse dovute all’ottima prestazione del Caltavuturo carico di agonismo per guastare i festeggiamenti, ai numerosi sostenitori accorsi dal vicino paese di Cerda, che da tempo assapora la promozione in prima categoria, ma arrivata ai Play off , ha perso per due anni consecutivi, prima contro il Polizzi e poi con il Campofelice. Il Calcio per Caltavuturo alla fine del primo tempo per ben due volte, prima con Farella, poi con Tripi A., ha rischiato di battere il portiere del Cerda a porta sguarnita, poi il nulla tecnicamente. Secondo tempo. Il Cerda vuole fare sua la partita, l’unica occasione sprecata e di Mesi su punizione facilmente parata da Brucato, poi si rivede il Caltavuturo, che stringe i denti e contrasta bene la ostica avversaria. All’80° l’arbitro ammonisce Tripi A.  prima uscendo il cartellino giallo e poi per somma di ammonizioni il Rosso. La partita tende a degenerare ma l’ottimo arbitro la tiene a bada sino all’ultimo e dopo la concessione di cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale sancendo il risultato sul pari. Un equo pari vista la partita giocata da entrambe le squadre con ottima concentrazione e diciamolo pure con ottimo “farplay”, senza falli o ostruzionismi. Il pari ritarda di una giornata i festeggiamenti  del Cerda ma accende in considerazione degli altri risultati la speranza al Caltavuturo.

Calcio per Caltavuturo: Brucato G – Tripi G (60°Siragusa S) –  Rizzitello — Di Carlo Granata – La Ganga — Tripi A  Farella — Solazzo (92° Sciortino) – Moro – Brucato Misc (75°Cangiamila).

Cerda: Lo Nero — Scialabba — Piraino (70° Passamonti) — Cosentino —Bondì — Piraino Iv — Rizzo —Muscarella — Caramba (55° cicero) – Dioguardi (70° Mesi) — Ognibene.