Terzo corso di Elicicoltura Madonita

0
188

L’azienda Elicicola “La Lumaca Madonita” di Campofelice di Roccella organizza il prossimo 9 marzo una giornata studio sull’allevamento delle lumache in tutte le sue fasi, le opportunità dell’allevamento dell’allevamento e della produzione.
L’incontro prevede due discussioni sulle caratteristiche dell’allevamento e le attività da svolgere al suo interno. La giornata si chiuderà con la visita ai magazzini di stoccaggio aziendale. Durante la giornata verrà offerto un pranzo a base di lumache.

La Lumaca Madonita è un’azienda nata dalla voglia di tre amici di realizzare qualcosa di nuovo ed innovativo,che sono riusciti a realizzare di uno dei più grandi allevamenti di lumache d’ Italia.
L’idea è nata da Michele che, dopo svariate ricerche, ha scoperto il settore dell’ elicicultura e, avendo capito subito le sue potenzialità, ci ha convinti ad intraprendere questa esperienza. Dopo qualche mese abbiamo iniziato, grazie anche all’aiuto di persone esperte nel settore e sopralluoghi in allevamenti già esistenti, a realizzare il nostro sogno!
L’incontro segue i due appuntamenti organizzati già dall’azienda. 

Sul sito aziendale www.lalumacamadonita.it il programma dell’iniziativa e tutte le informazioni per partecipare.