Vati Espero

Charles De Foucauld e altri sei Beati saranno Santi, secondo quanto deciso nel Concistoro ordinario presieduto stamani da Papa Francesco.
Dopo il secondo giorno continuo di preghiere, il sangue di San Gennaro si è sciolto. Nella giornata di ieri 1° maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore, il prodigio della liquefazione non è avvenuto così come è successo lo scorso 16 dicembre 2020,
Se c’è una figura che incarna la rappresentazione del cavaliere perfetto, quello è sicuramente San Giorgio, figura quasi misteriosa ma di grande importanza soprattutto dal punto di vista simbolico rappresentando il bene che trionfa sul male.
Una giornata importante quella di oggi per Papa Francesco il quale dopo diverse settimane segnate dalle chiusure relative all'emergenza sanitaria in corso,
"La comunicazione ha bisogno di parole vere in mezzo a tante parole vuote. E in questo avete una grande responsabilità: le vostre parole raccontano il mondo e lo modellano, i vostri racconti possono generare spazi di libertà o di schiavitù, di responsabilità o di dipendenza dal potere", così Papa Francesco ai giornalisti il 23 settembre 2019.