Rubriche

Sin dagli anni 80’ del Quattrocento, a Termini Imerese, al di fuori del perimetro murario medievale, in un sito topograficamente sottostante rispetto al vertice della collina su cui sorge l’antica chiesa di Santa Lucia,
In questi ultimi giorni si è parlato tanto di ripartenze, di turismo, di rilancio del settore economico-finanziario,
Della Lettera aperta indirizzata a noi da parte del Sindaco, una cosa abbiamo apprezzato, ma a metà: i toni. Certo, è sicuramente un passo avanti, anzi 10, forse 100 da parte di chi ci ha sempre accusati di tutto.
Charles De Foucauld e altri sei Beati saranno Santi, secondo quanto deciso nel Concistoro ordinario presieduto stamani da Papa Francesco.
Dopo il secondo giorno continuo di preghiere, il sangue di San Gennaro si è sciolto. Nella giornata di ieri 1° maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore, il prodigio della liquefazione non è avvenuto così come è successo lo scorso 16 dicembre 2020,
Scrivo questa lettera alla Vs attenzione, ma nel contempo la rendo pubblica per permettere a tutta la comunità di Castelbuono di essere informata sull'attività che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti affinchè si realizzi l'importante opera di recupero dell' ex Cine - Teatro Le Fontanelle.
Se c’è una figura che incarna la rappresentazione del cavaliere perfetto, quello è sicuramente San Giorgio, figura quasi misteriosa ma di grande importanza soprattutto dal punto di vista simbolico rappresentando il bene che trionfa sul male.
Una giornata importante quella di oggi per Papa Francesco il quale dopo diverse settimane segnate dalle chiusure relative all'emergenza sanitaria in corso,
"La comunicazione ha bisogno di parole vere in mezzo a tante parole vuote. E in questo avete una grande responsabilità: le vostre parole raccontano il mondo e lo modellano, i vostri racconti possono generare spazi di libertà o di schiavitù, di responsabilità o di dipendenza dal potere", così Papa Francesco ai giornalisti il 23 settembre 2019.
Dopo la finale del concorso “Borgo dei borghi” che ha visto classificare al terzo posto il paese di Geraci Siculo, nonostante il grande consenso popolare, CittadinanzAttiva ha rilevato anomalie, lacune informative e alcune presunte irregolarità.