Geraci Siculo protagonista su Rai 3 domenica 29 novembre. Sarà infatti il borgo madonita l’unico candidato della Sicilia al concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi 2020”, nell’ambito della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”,

In una seduta in video conferenza che ha riunito il Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale, Giovanni Impastato, il Sindaco, Francesco Migliazzo,

Il Sindaco di Geraci Siculo, Luigi Iuppa, durante la seduta dell’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto il 23 novembre, in occasione del dibattito sul bilancio di previsione si è lasciato andare ad una serie di considerazioni sulla realtà dei giovani migranti ospitati nel paese.

In occasione la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’Amministrazione Comunale di Geraci Siculo attenta a queste tematiche proprio lo scorso anno,

Un traguardo importante quello raggiunto oggi, dalla signora Gaetana Zangara: 100 anni. Una donna forte, tenace, artefice e protagonista della proprie scelte, che oggi festeggia i suoi 100 anni circondata dall’affetto dei familiari.

Spesso, parlando del poeta, sacerdote, medico-alchimista, gangitano Giuseppe Fedele Vitale (1734 – 1789), esce fuori che sia morto suicida.

Non tutti sanno che a Gangi era uso nel 1700 imbalsamare i corpi dei sacerdoti morti in paese. Quest’usanza, protrattasi fino alla fine del 1800, ha dato vita alla “Fossa dei Parrini”, una cripta speciale nella Chiesa Madre.

E’ deceduto Bartolo Musciotto, 67 anni, assessore a Geraci Siculo con delega ai lavori pubblici, ai fondi comunitari, alla cultura, ai beni culturali, al turismo e allo sviluppo economico.

Sono stati consegnati ieri, alla Ditta New Energy Group srl di Agrigento, alla presenza del progettista e direttore dei lavori Geom. Carmelo Macaluso, del RUP Geom. Pietro Sacco e dell’Amministrazione Comunale i lavori per la realizzazione de “La Via dei Marcati” (marcato Cixè, Fiducia, Daguara e Roccafumata),

“Per l’alta e preziosa testimonianza contro l’odio e la violenza, in difesa del diritto di tutti e nel rifiuto di ogni discriminazione” il Comune di Gangi ha conferito la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.

Pagina 1 di 41