Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta mercoledì 18 Aprile 2018 alle ore 17,30, presso la Sala Polifunzionale, in Piazzetta Vitale a Gangi, il volume di Michelangelo Ingrassia: “Braccianti e contadini in Sicilia contro il fascismo”.

La manifestazione “30 libri in 30 giorni”, promossa da BCsicilia, ha fatto tappa a Geraci Siculo, con la presentazione, presso il “Risto Pub Alla Vucciria”, del volume di Salvatore Farinella sulla figura dell’architetto Gandolfo Felice Bongiorno, attivo nelle Madonie nel secondo ‘700.

Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta venerdì 13 Aprile 2018 alle ore 19,00, presso il Risto Pub Alla Vucciria in Corso Vitt. Emanuele a Geraci Siculo, il volume di Salvatore Farinella: “Gandolfo Felice Bongiorno architetto nelle Madonie del secondo Settecento”.

Nei giorni 11 e 12 aprile, l’Associazione Culturale Musicale “V. Bellini” di Gratteri organizzerà  il Masterclass Annuale per Direttore di Orchestra Fiati.

Il Complesso Bandistico “Angelo Tornabene” di Gratteri parteciperà alla Processione delle vare il Giovedì Santo a Caltanissetta con il proprio repertorio di marce funebri. 

Domenica prossima alle ore 21,00, in occasione delle Palme, andrà in scena a Gratteri la Passio Christi.

Si svolgeranno a Gangi, il prossimo maggio, gli “Stati generali dei Beni Culturali”. E’ quanto ha affermato l’assessore regionale ai beni culturali Vittorio Sgarbi.

Tra le più belle manifestazioni evocative d’Italia, ma anche la più votata grazie a circa quarantottomila voti, il presepe Vivente di Gangi “Da Nazareth a Betlemme” è stato insignito del prestigioso premio Italive 2017.

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 07:57

Gangi, Ferrarello svolta a destra

Scritto da
Con un salto degno di un acrobata è passato dall'altra parte, dal centrosinistra al centrodestra.

Si è tenuta a Geraci Siculo, presso il Salone Parrocchiale “San Luigi”, nel pomeriggio di domenica 28 gennaio, la presentazione dello Sportello Antiviolenza Diana di Castelbuono, realtà nata nell’ottobre scorso grazie all’iniziativa dell’associazione “Co.Tu.Le.Vi. - Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze”. 

Pagina 1 di 31