Per il settimo anno consecutivo, nel fine settimana appena trascorso, il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica insieme si sono impegnati nella campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il Paese.

I Carabinieri della Stazione di Gangi, unitamente al Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Messina, hanno proceduto al controllo di un’azienda zootecnica con sede a Gangi in contrada Comune, intestata ad un allevatore del luogo.

Il Consiglio comunale di Geraci Siculo ha bocciato l’emendamento del Gruppo Uniamo Geraci sul diritto al pascolo nei terreni gravati da Usi Civici.

L’Azienda che imbottiglia l’Acqua Geraci ha ricevuto la vista del Vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante.

Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 9,30, presso la sala polifunzionale in via S. Mercurio a Gangi, 6 in occasione della presentazione del volume: “Kore, la ragazza ineffabile. Un mito tra passato e presente”, a cura di Roberto Deidier.

Dopo le dimissione per motivi personale di Nino Blando il sindaco Francesco Migliazzo ha annunciato ufficialmente la nomina di Filippo Scavuzzo, 55 anni, capo settorequadro espropriazioni e appalti e responsabile dell’anticorruzione e trasparente del Consorzio di Bonifica di Catania.

Domenica 9 settembre 2018, alle ore 17,30, presso la chiesa della Badia di Gangi, presentazione del volume: la Mostra d’arte Sacra delle Madonie di Maria Accascina. Il catalogo che non c’era, a cura di Maria Concetta Di Natale, Salvatore Anselmo, Maurizio Vitella,  Palermo University Press 2017.

Si è tenuta nella serata di ieri, 31 agosto, la tappa geracese della manifestazione regionale “Le Notti di BCsicilia 2018”, una serie di eventi culturali estivi costituita da ben 50 diverse iniziative, tutte finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio siciliano, della sua storia e delle bellezze storico-artistiche che lo caratterizzano.

Quest'anno a Gratteri, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giacomo, patrono di Gratteri, è stato stilato un lungo programma di eventi religiosi e ricco di numerose iniziative culturali e musicali.

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 31 agosto 2018 alle ore 21,30 l’iniziativa “Visita guidata al Museo ecclesiastico parrocchiale S. Maria maggiore”.

Pagina 1 di 33