Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà domenica 19 agosto 2018 alle ore 2o,30 l’iniziativa “Dall’Andata al Calvario al Giudizio Universale: passeggiata nel borgo di Gangi alla scoperta di Giuseppe Salerno”.

E’ Gaia Rigatuso, rappresentante del Comune di Gangi, la nuova Dama dei Castelli di Sicilia 2018.

Martedì 21 agosto 2018, alle ore 18.30, presso l’ex convento dei PP. Agostiniani di Geraci Siculo, presentazione del volume: “La Mostra d’arte Sacra delle Madonie di Maria Accascina. Il catalogo che non c’era”, a cura di Maria Concetta Di Natale, Salvatore Anselmo, Maurizio Vitella.

Organizzata da BCsicilia, dal Comune di Gratteri, dall’Associazione Premio Elsa Morante, dal Comune Palermo e dagli Amici Cinema di Francesca, si terrà venerdì 17 agosto 2018 alle ore 21,00 nella Piazza Monumento a Gratteri, la presentazione del libro di Teresa Triscari “C´era una volta…e c´è ancora”.

Da sabato 11 agosto a martedì 18 settembre 2018, al Museo Civico di Gangi, sarà possibile ammirare uno dei capolavori del grande pittore veneziano, Tiziano Vecellio dal titolo "Ritratto di Paolo III Farnese".

Rescissione consensuale del rapporto professionale tra Tommaso Zanghì e Ac Geraci. La società calcistica dà il benvenuto al giovane tecnico nisseno Angelo Bognanni a cui verrà affidata la guida della prima squadra.

E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Gangi e l’ordine degli architetti della provincia di Palermo per l’espletamento di attività di praticantato all’interno degli uffici comunali al fine di promuovere la formazione di dieci giovani architetti e arricchire la loro conoscenza in diversi ambiti formativi.

Lunedì, 06 Agosto 2018 14:22

A Gangi entra nel vivo la 54esima Sagra della Spiga

Scritto da

Nel suo alternarsi di vicoli, piazzette e cortili, tra evocazione di ambienti contadini, fede, tradizioni e mitologia a Gangi, entra nel vivo la 54 esima edizione della Sagra della Spiga.

Sarà inaugurato il 3 agosto con la manifestazione di chiusura dell’Estate Ragazzi il cartellone degli eventi dell’estate Gratterese 2018 realizzato grazie al finanziamento del Comune, al  patrocinio di Palermo Capitale della Cultura 2018 e alla collaborazione di numerose associazioni e attività produttive.

Si è tenuta ieri sera la seconda seduta del Consiglio Comunale di Geraci Siculo, in cui, lamenta il gruppo di minoranza “Uniamo Geraci”, si sono registrati atteggiamenti e comportamenti lontani dalla logica di collaborazione e rispetto nei confronti della minoranza.

Pagina 1 di 33