×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

Giovedì, 03 Aprile 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Antonio Francesco Prisinzano, 66enne ex operaio agricolo, da qualche anno in pensione, residente in contrada Mandrazze a Castelbuono ha fatto perdere le sue tracce da due giorni. Sembra che l'uomo soffra di qualche disturbo psichico ed era seguito dalla cooperativa Armonia.
"Da quando sono stato informato dai carabinieri - ha dichiarato il sindaco Antonio Tumminello a Repubblica Palermo - ho immediatamente allertato i vigili urbani e protezione civile che sono già a lavoro per effettuare le ricerche, lo avevo incontrato un paio di giorni fa di mattina presto mentre andavo al Comune, è una persona schiva".

Pubblicato in Castelbuono

Durante la scorsa notte a Palermo i carabinieri nell'ambito di un servizio antidroga nella zona Ballarò hanno arresto E.A. Nigeriano di 33 anni senza fissa dimora e disoccupato sorpreso a cedere 2 grammi di marijuana a un giovane palermitano, a sua volta segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti per scopi non terapeutici.

Pubblicato in Area metropolitana
Giovedì, 03 Aprile 2014 10:13

Al via servizio civile per 9 volontari

Sono partiti i due progetti di  Servizio Civile del Comune di Geraci Siculo su: "Turismo e Promozione del Territorio- dalla Conoscenza alla Fruizione" che vedrà impegnate 5 unità: Gabriele Giaconia, Lorena Alesso, Debora sacco, Vanessa Alfonso e Stefano Galbo. Il secondo progetto dal titolo: "Volontari per la Prevenzione Incendi e tutela dell'Ambiente" vedrà impegnati Serafino Salmeri, Antonio Cancilleri, Angelo Albanese e Rosaria Antista.

Pubblicato in Geraci Siculo

Dopo la chiusura per problemi amministrativi dal prossimo 7 aprile riapre presso i locali dell’ex ospedaletto di Gangi lo sportello del servizio veterinario della Asp 4 di Enna. Un servizio che era stato richiesto dal sindaco Giuseppe Ferrarello tenuto conto delle numerose aziende agricole d’imprenditori gangitani che operano nel territorio ennese, tra Sperlinga, Nicosia e Villadoro.
"Un personale ringraziamento – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – va al dottor Pireneo Sferrazza per la sua disponibilità”.

Pubblicato in Gangi
Martedì 1 aprile 2014 a Castelbuono sì è tenuto l'incontro del Gruppo MoVimento 5 Stelle Madonie. In cui erano presenti oltre al Meetup Castelbuonese, anche quello di Campofelice, Cefalù e Gangi. Durante l'incontro è stato eletto all'unanimità in qualità di Portavoce del gruppo madonita l'attivista di Campofelice, Francesco Vaccaro che rimarrà in carica per sei mesi.
Durante l'assemblea si è discusso di diversi temi concentrandosi sulle problematiche che riguardano tutto il territorio madonita e sopratutto le problematiche legate al Parco delle Madonie.
Pubblicato in Castelbuono