Valledolmo

In arrivo 2,5 milioni di euro per i Gal, i Gruppi di azione locale composti dai Comuni, per finanziare interventi su edifici pubblici adibiti o da adibire a strutture per anziani o per persone con limitazione nell'autonomia quali centri diurni e per ospitalità residenziale temporanea,
La “Anzalone Luigi”, impresa di costruzioni di San Cataldo, sta per cominciare i lavori di consolidamento lungo la circonvallazione di Valledolmo. Ad affidarle l'incarico è stato l'Ufficio contro il dissesto idrogeologico,
Consegnati a Valledolmo, alle ditte aggiudicatarie, i lavori di ammodernamento della strada provinciale 8 e del cantiere per convogliare e regimentare le acque piovane nel centro urbano del paese.
Pronti a partire i lavori per la sistemazione della strada che collega Valledolmo a Vallelunga Pratameno, nel Nisseno, che da oltre dieci anni è dissestata.
Valledolmo è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sicilia per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.
Circa seicentomila euro per mettere in sicurezza un'area nevralgica del centro abitato di Valledolmo. Li ha stanziati l'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
Il Tribunale di Palermo - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo,ha emesso un provvedimento di sequestro, per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro,
Arriva il marchio di qualità "Paniere Natura" dell'Ente Parco delle Madonie, guidato dal Commissario straordinario Salvatore Caltagirone, alla Cooperativa Rinascita, nelle basse Madonie.
I vari movimenti franosi succedutisi negli ultimi sette anni hanno reso impraticabile un’arteria viaria di grande importanza per il comprensorio di Valledolmo, nel Nisseno.
Nei giorni scorsi, su disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese, la Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Termini Imerese, unitamente ai militari della Stazione CC di Valledolmo,