Valledolmo

Ignoti hanno danneggiato a Valledolmo la casetta dell’acqua.
Il sindaco di Valledolmo Luigi Faveri ha fatto richiesta all'Istituto Unicredt di ripristinare l’apertura quotidiana dello sportello Unicredit.
I Carabinieri di Lercara Friddi stanno dando esecuzione a un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, presso gli uffici del comune di Valledolmo.
La scorsa notte sono state registrate quattro scosse di terremoto con epicentro a 2 chilometri dal comune di Valledolmo.
Sarebbe stato un semplice cortocircuito la causa dell’incendio, di alcune notti fa, del pullman Mercedes posteggiato nei pressi del campo di calcio di Valledolmo della ditta “Idea Viaggi”.
Il pullman Mercedes si trovava posteggiato nei pressi del campo di calcio di Valledolmo ed è stato danneggiato da un incendio la notte scorsa.
Il comune di Valledolmo vince il Premio Innovazione Digitale SMAU Napoli 2015, un prestigioso riconoscimento nazionale, per aver adottato il sistema Uno@uno nella raccolta differenziata.

Nuova scossa di terremoto a Valledolmo

Giovedì, 19 Novembre 2015 12:37 Scritto da
Una nuova scossa di terremoto dopo quelle registrate nella giornata di ieri sulle Madonie, è stata registrata dall'Ingv vicino Valledolmo, a 7 chilometri dal centro abitato.
Partirà domani, 2 agosto, alle ore 19,00 dalla centralissima Piazza dell’Olmo a Valledolmo la prima edizione del Trofeo Podistico Happy Run Valledolmo valido come prova del Biorace Trofeo Tecnicasport/Diadora.
Un nuovo sito megalitico della “Petra della Madonna” a Valledolmo, che risulta essere completamente sconosciuto. Strutture che sembrano appartenere al periodo preistorico: un betilo/menhir ed una struttura domenica. Una lettura di un complesso di relazioni architettoniche e di allineamenti territoriali significativi che sembra orientare verso un luogo di culto molto antico, la cui sacralità è ancora percepibile e presente nel “genius loci”.