Montemaggiore

Le usanze, riti, saperi e specifici elementi culturali di grandissimo valore sono ancora oggi documenti vivi del passato ed hanno mantenuto intatto il loro antico e semplice significato.
La Chiesa SS. Crocifisso di Montemaggiore Belsito vince il contributo economico del F.A.I. classificandosi al 164° posto con 2.957 voti nel 2018, per Intesa San Paolo l’importo di 5.000 euro.
Questa mattina alle 11.00 presso la Basilica di Sant’Agata di Montemaggiore Belsito è stata celebrata una messa in ricordo dell’Appuntato Giuseppe Cavoli.
A causa delle neve è stato rinviato l’ultimo appuntamento previsto per domenica 6 gennaio del Presepe Vivente a Montemaggiore Belsito.

Ritorna a Montemaggiore Belsito il Presepe vivente

Venerdì, 28 Dicembre 2018 00:20 Scritto da
Dopo diversi anni ritorna a Montemaggiore Belsito, non più nell’antico Palazzo del Principe di Baucina, ma nel “Giardino dei Valori” in Via Rodolfo Villasevaglios, il suggestivo presepe vivente.
Presso la Basilica di Sant’Agata di Montemaggiore Belsito è stata celebrata una messa in ricordo dell’Appuntato Cavoli Giuseppe.
Con Delibera di Giunta Comunale del 19 dicembre prende il via il progetto Pisello “Polito” di Montemaggiore.
Siamo a Montemaggiore Belsito, in un tranquillo pomeriggio di fine agosto: e ogni cosa sembra scorrere serena.
L’appuntamento più atteso dell’estate Montemaggiorese è la “Caccia al Tesoro 2017”, avvincente gioco a squadre in programma giovedì 17 e venerdì 18 Agosto.
Artisti di strada, degustazioni, musica dal vivo e negozi aperti tutta la notte