Gratteri

Ha attivato una linea telefonica a nome del fratello.
A Gratteri la sig.ra Giuseppa Culotta ha raggiunto la veneranda età di 100 anni.

Gratteri. Parla il primo cittadino

Domenica, 16 Ottobre 2016 23:33 Scritto da
Riceviamo e pubblichiamo di seguito la replica del primo cittadino di Gratteri sulla crisi politico amministrativa del comune madonita.
Si è abbattuta come una scure sulla giunta guidata da Giacomo Ilardo la notizia delle dimissioni del vice sindaco di Gratteri Avv. Antonella Porcello.
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Giacomo, patrono di Gratteri. Il 7 settembre alle ore 17,30 la festa inizierà ufficialmente con lo sparo di mortaretti e il suono delle campane a festa.
Il 5 settembre 2016, alle ore 17 a Gratteri, sarà inaugurato il Museo - Centro Ambientale.
Questa sera 31 Agosto alle ore 21,00, presso la Chiesa di S. Maria di Gesù di Gratteri, protagonisti dell’ultimo appuntamento del Festival saranno i musicisti dell’Arianna Art Ensemble.
A Gratteri piccolo centro del Parco delle Madonie, ogni anno il 14 agosto, si rinnova l'appuntamento con la Sagra della "Vastedda Fritta".
Dall'11 al 13 agosto, dal santuario “Madonna delle Lacrime” di Siracusa giungerà a Gratteri il reliquiario contenente parte delle Lacrime scaturite miracolosamente da una semplice immagine della Madonna.
Fino a qualche secolo fa nel bosco di San Giorgio a Gratteri, viveva ancora un nutrito branco di lupi, che spinti dalla fame insediavano gli ovili facendo scempio di pecore.