Cerda

Constatato il persistere delle restrizioni e problematiche covid ancora in atto che non consentono in modo sereno di progettare alcun percorso progetto,
Si chiama Maruzza, il romanzo del cerdese Vincenzo Muscarella incentrato sulla tragedia della “Triangle Shirtwaist Factory”,
I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno soccorso e accolto in caserma un 82enne che, nonostante le rigide temperature degli ultimi giorni, vagava disorientato e in cerca di aiuto per le strade di campagna vicine a Roccapalumba.
Spunta un nuovo caso di positività al Coronavirus a Cerda.
Il Coronavirus avanza e comincia e la seconda ondata che sta nuovamente investendo la nostra regione e il resto dell'Italia, inizia a fare paura.
Totò Riolo, reduce dalla 104° Targa Florio Rally, arriva al XXXII Rallye Elba Storico, che dal 17 al 19 settembre sarà il penultimo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche dopo lo stravolgimento causato dal Covid-19.
Oggi è stato ufficializzato all’Ars, presso la Commissione Bilancio presieduta dall’on. Riccardo Savona, il passaggio a Forza Italia di due consiglieri comunali del comune di Cerda:
Tutto pronto, l'ex discarica sita in contrada Caccione a Cerda, verrà definitivamente bonificata a seguito del via libera della Regione Siciliana.
In questo tempo caratterizzato come ben sappiamo dal coronavirus, ci siamo dovuti organizzare nel miglior modo possibile per continuare la vita di tutti i giorni secondo quanto facevamo prima del lockdown.
La Polizia di Stato ha recuperato 45 cardellini, in precedenza sottratti alla fauna selvatica e trasportati, in condizione di privazione da due palermitani a bordo della loro auto.