Caccamo

Martedì 20 giugno alle ore 19.30 presso la chiesa madre di Caccamo si terrà un incontro sul tema: “Il matrimonio è l'icona dell'amore di Dio per noi” (Amoris Laetitia 121).
I carabinieri le avevano sequestrato l'automobile per violazione del codice della strada. Ma la proprietaria ha deteriorato il veicolo, finendo così sotto processo.
Poeti e fotografi di tutta Italia saranno premiati, domenica 7 maggio a partire dalle ore 19, nella chiesa Madre di Caccamo, nell'ambito dei concorsi nazionali di poesia e di fotografia dedicati a Padre Pino Puglisi, organizzati dalla locale parrocchia San Giorgio Martire in collaborazione con l'Arcidiocesi di Palermo, la parrocchia San Gaetano Maria SS. del Divino Amore di Palermo, l'Unione Italiana Fotografi e le associazioni “San Giorgio Martire” e “We can hope”.
Sono 22 le candeline spente, quest'anno, dal concorso nazionale per giovani musicisti "Premio Benedetto Albanese".
C’è anche la squisita salsiccia di Caccamo tra i cibi di strada siciliani accuratamente descritti da Rosario Ribbene nel suo primo saggio dal titolo “Pani câ Meusa - La cucina di Strada in Sicilia”.

Il caccamese Canzone delegato provinciale Coni

Mercoledì, 12 Aprile 2017 10:06 Scritto da
E' Giuseppe Canzone, avvocato di Caccamo, il nuovo delegato provinciale del Coni.
Il ristorante-pizzeria 'A Castellana di Caccamo festeggia i suoi primi 40 anni di attività in modo originale.
E' un ritorno, quello di Vera Pegna nella "sua" Caccamo, che la vide giovane appassionata militante politica.
Per lavori urgenti dell’Enel nel comune di Caccamo, è chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale SS285 tra i km 9,300 e 11,500
E' giunta alla quarta edizione il Concorso Nazionale di Poesia dedicata alla figura del Beato Giuseppe Puglisi, che in questi anni ha visto crescere via via l'interesse e la partecipazione da parte di poeti professionisti, studenti o semplici appassionati.