Caccamo

Svolta storica per il Castello di Caccamo. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il sindaco Nicasio Di Cola hanno firmato, presso la Presidenza della Regione, la nuova convezione per la gestione del sito medievale.
Mariabeatrice Arcuri è la vincitrice del XXIV Premio Nazionale “Benedetto Albanese”.
Dalla Valle d'Aosta, Campania, Calabria e da ogni angolo della Sicilia, centinaia di giovani talenti della musica sono a Caccamo a contendersi il Premio “Benedetto Albanese”.
C'è tempo fino al 10 aprile per iscriversi al XXIV Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Benedetto Albanese”, indetto dall'omonima associazione Amici della Musica di Caccamo con lo scopo di scopo di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani allo studio della musica.
“Iniziamo a riflettere…sul femminicidio” è il titolo della giornata di riflessione sul tema della violenza sulle donne che si svolgerà alle 10 di sabato 16 marzo all’I.C. Mons. V. Aglialoro di Caccamo.
I militari dell'Arma, impegnati in attività preventiva e di controllo del territorio, hanno sorpreso ieri tre uomini al termine di una battuta di caccia al cinghiale nella riserva naturale orientata di "Pizzo Cane", situata nelle aree montane tra Baucina e Ventimiglia di Sicilia.
Organizzato da BCsicilia sede di Caccamo, dal Gruppo Medievale Regius e dai Cavalieri della Terza Tavola Rotonda, si terrà domenica 16 dicembre 2018 al Castello medievale di Caccamo un incontro culturale e di rievocazione storica dal titolo “Il Medioevo, storia e mito degli ordini cavallereschi”.
Saranno stabilizzati i 63 lavoratori precari del Comune di Caccamo.
Sabato scorso a seguito di una segnalazione, i Carabinieri forestali del Nucleo Cites del Centro Anticrimine Natura di Palermo si sono recati presso un maneggio nel Comune di Caccamo per un controllo di natura amministrativa.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà martedì 28 agosto 2018 alle ore 21,30 la visita guidata alla Badia di S. Benedetto a Caccamo.