A Geraci Siculo consegnati i lavori per il miglioramento della sughereta comunale

0
177
Il progetto di miglioramento della sugherata comunale dell’importo di 1.500 mila euro, finanziato con i fondi FSC, è giunto alla sua fase realizzativa con la consegna dei lavori. L’Amministrazione Comunale, l’Impresa aggiudicataria dei LAVORI ATI (I.CO.LI.), la Direzione Lavori (RTP Conte, nella persona del Direttore Operativo Dott.sa Chiara CASELLA) si sono trovati in bosco.
La direzione Lavori e gli Amministratori hanno puntualmente illustrato all’impresa luoghi e modalità di svolgimento dei lavori, in particolare la bonifica con rimozione del vischio dalle piante di sughera (prevista su 74 ettari), la posa di reti di delimitazione su 14 chilometri e gli interventi complementari di sistemazione viabile, potenziamento acquedotto rurale e realizzazione area didattica.
La giornata si è conclusa dopo lungo e articolato sopralluogo con l’auspicio che entro 13 mesi (durata prevista dei lavori) la sughera comunale di Geraci Siculo possa risultare migliorata nei suoi aspetti fitosanitari e maggiormente fruibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here