Palermo, pomeriggio culturale con le poesie di Sara Favarò e il soprano Anna Rita Pinsino

0
263

Domenica 14 gennaio alle ore 17,00, un pomeriggio tra poesia e musica con la scrittrice e poetessa Sara Favarò le cui intense composizioni poetiche saranno arricchite da famose arie liriche eseguite dal soprano Anna Rita Pinsino accompagnata al pianoforte dal maestro Giovanni Moncada.

Le composizioni poetiche sono tratte dalla silloge poetica “Gocce – Poesie e musica in nome della speranza”, alla quale è allegato il cd con il melologo delle stesse. “Gocce” è anche un progetto artistico-culturale che pone al suo centro il bisogno di umanità e di memoria. Don Luigi Ciotti nella prefazione al libro della Favarò scrive: “Sara ha scelto la poesia, che è ricerca della autenticità delle cose, della loro essenza. I suoi versi, così come la musica che li accompagna, parlano al cuore di tutti noi, ci aiutano anzi a sentirci “noi”, a pensare “plurale” riconoscendoci uniti in un desiderio di bellezza che è anche sempre desiderio di giustizia. Etica ed estetica , bene e bello sono strettamente legati sono il frutto dell’armonia tra parti che trovano senso dentro una comune ricerca di verità.”

L’incontro tra poesia e lirica si svolgerà presso la sede dell’Associazione Musicale “Salvatore Pollicino”, in via Mariano Stabile, 92 a Palermo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.