Termini Imerese, possibile presentare istanze per la fornitura gratuita libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023

0
112

È stato pubblicato l’avviso per la fornitura gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023 agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie.

Con l’avviso il comune di Termini Imerese ha reso noto alla cittadinanza che, ai sensi della L.448/98, è possibile presentare istanza per la fornitura gratuita dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. Il benefico è garantito agli studenti facenti parte di un nucleo familiare il cui reddito, sancito dall’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, non sia superiore a € 10.632,94. Il contributo economico potrà essere richiesto da chi esercita la potestà genitoriale, previa istanza di partecipazione (redatta utilizzando i modelli in distribuzione presso le scuole, ovvero scaricabili anche dal sito istituzionale del comune www.comuneterminiimerese.pa.it.) da presentare esclusivamente all’istituzione scolastica frequentata, corredata, a pena d’esclusione, dai seguenti documenti: fotocopia del documento di identità del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità; codice fiscale del richiedente il benefico; fotocopia I.S.E.E. in corso di validità. I beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa

relativa all’acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservare copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’amministrazione. Le istanze di contributo dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 14 ottobre 2022.