Grande successo del pianista nativo di Termini Imerese Salvatore Tirone al Monferrato Classic Festival

1
234

Grande successo del pianista nativo di Termini Imerese Salvatore Tirone al terzo appuntamento del Monferrato Classic Festival che si organizza ad Ottiglio,

in provincia di Alessandria nell’Auditorium Piccio. Il giovane musicista ha eseguito brani di W. A. Mozart, la Sonata K309 in Do Maggiore, seguita dalla celeberrima Sonata op. 22 in sol minore di R. Schumann. Ha infine concluso il concerto con una serie di Improvvisi op 14 di A. Scriabine. Davanti un buon pubblico, nonostante le temperature tropicali, Tirone si è imposto per una grande tecnica unita ad una facilità trasmissiva.
Nato a Termini Imerese nel 1990, Salvatore Tirone inizia lo studio del pianoforte privatamente e nel 2006 viene ammesso al conservatorio “V. Bellini” di Palermo. Segue delle masterclass di perfezionamento pianistico con maestri famosi. Primo classificato in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali e nel febbraio 2017 è rientrato tra i migliori 4 laureati dei Conservatori della regione Piemonte. Consegue il master of art in Music Pedagogy presso il Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida del Maestro Alessandro D’Onofrio. Pianista eclettico e raffinato, le sue interpretazioni colpiscono gli ascoltatori per la freschezza di intenzioni e per l’originalità del suo stile.

1 COMMENT

Comments are closed.