Termini Imerese, Marcia per la Pace il 25 Aprile organizzata dalla sezione ANPI

0
132

Promossa dalla sezione Anpi Girolamo Li Causi di Termini Imerese si terrà, lunedì 25 Aprile 2022, una Marcia per la Pace:

“per dare un significato preciso – scrivono in un comunicato gli organizzatori – al momento tragico che stiamo vivendo tutti, a seguito alla guerra scoppiata nel cuore dell’Europa dopo quasi 80 anni”.
Il concentramento sarà alle ore 10 in Piazza Sant’Antonio a Termini Imerese, dove sono previsti una serie di interventi dei partecipanti. Successivamente il corteo percorrerà la Via Vittorio Amedeo e si concluderà a Piazza Duomo, unendosi alla manifestazione organizzata dal Comune.
All’iniziativa hanno assicurato la loro partecipazione le scuole di Termini Imerese, la CGIL, l’ Auser, le associazioni e i circoli cittadini. “La particolare importanza delle celebrazioni dell’Anpi di quest anno per il 25 Aprile, in tutta Italia – si legge ancora nel comunicato – è basata, in aggiunta ai temi della Resistenza al nazifascismo ed al sacrificio dei tantissimi partigiani che ci hanno portato alla Democrazia ad ai valori fissati per sempre nella nostra splendida Costituzione, sulla promozione di una vera politica per la pace. Quella politica che dovrebbe assicurare maggiori poteri alle Organizzazioni Internazionali e all’Europa per perseguire la pace riducendo le spese per gli armamenti e sostenendo sempre la soluzione diplomatica in tutti i conflitti. Ed è fondamentale la partecipazione e l’impegno delle Istituzioni, delle Associazioni, della Chiesa con in testa Papa Francesco, e di tutti i cittadini per far crescere e realizzare questo progetto”.