8 marzo all’insegna della prevenzione per le donne: porte aperte nei centri screening di Termini Imerese e Petralia Sottana 

0
195

La “Giornata internazionale della donna” del prossimo 8 marzo sarà anche Termini Imerese e Petralia Sottana all’insegna degli screening con attività aperta al pubblico in modalità Open Day senza necessità di prenotazione.

L’iniziativa dell’Asp provinciale, in linea con quella organizzata a livello regionale, si chiama “AbbracciAMO la Prevenzione” e riguarderà lo screening mammografico e lo screening cervicocarcinoma.
Le donne di età compresa tra 50 e 69 anni che non hanno effettuato la mammografia negli ultimi 2 anni, potranno sottoporsi all’esame dalle ore 8 alle 13 all’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana in Contrada Sant’Elia. Sempre nella medesima giornata le donne di età compresa tra 25 e 64 anni potranno effettuare il Pap Test o HPV Test, senza necessità di prenotazione, recandosi, dalle ore 9 alle ore 18, nei Consultori familiari dell’Asp di Petralia Sottana in Contrada Sant’Elia e a Termini Imerese in via Ospedale Civico.