Frana a Polizzi Generosa: sopralluogo dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone

0
440

“Situazione allarmante a Polizzi Generosa, in provincia di Palermo, per una grande frana in movimento da giorni.

Crolli ed evacuazione di alcune abitazioni, bloccata la Ss 643, ma siamo qui. Subito a lavoro per mettere in sicurezza la zona e trovare una soluzione per dare ristori ai cittadini. Nelle prossime ore invieremo sul posto anche il Genio Civile, servirà fare degli interventi per consolidare l’intero costone. A scriverlo in un post su Facebook è l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone.
La frana a Polizzi Generosa sta minacciando diverse abitazioni e la strada statale 643 che attraversa il centro abitato e collega con Scillato e lo svincolo autostradale della Palermo- Catania. Diverse case sono state evacuate e per quattro persone l’amministrazione comunale è stata costretta a trovare degli alloggi alternativi. Anche la statale per precauzione è stata chiuda al traffico.
Ad essere interessata dal dissesto è la via Collesano dove si trovano anche molte attività commerciali. Un tratto stradale di vitale importanza, per il centro madonita. Il sindaco Gandolfo Librizzi ha chiesto che venga dichiarato lo stato di emergenza.
Ma a seguito della visita dell’Assessore falcone dallo stesso social network arriva anche qualche commento ironico “Minchia…con i tecnici siciliani ora si che il problema si risolve alla grande…” L’autore è tale Francesco Rallo.