Giornata Mondiale contro l’AIDS: test gratuiti per HIV, HCV e Sifilide anche a Termini Imerese, Cefalù, Petralia Sottana

0
107

L’Asp di Palermo ha organizzato un articolato programma di educazione sanitaria e screening giovedì prossimo, 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS.

Test gratuiti per HIV, HCV (Epatite C) e Sifilide. L’invito dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo è rivolto a tutta la popolazione, con particolare riferimento a quella giovanile che potrà effettuare i test gratuiti nei Punti Prelievo dei laboratori aziendali della provincia, ed in particolare: all’Ospedale “Civico” di Partinico, “Dei Bianchi” di Corleone, “Cimino” di Termini Imerese, “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana, Centro Trasfusionale presso Ospedale Vecchio di Cefalù e “Ingrassia” di Palermo.

Test anche in viale delle Scienze per gli studenti universitari ed all’Istituto Professionale Pietro Piazza. Un ambulatorio mobile stazionerà dalle 8.30 alle 18 in Viale delle Scienze: gli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo saranno a disposizione degli studenti per interventi di counseling e screening gratuito delle infezioni delle malattie sessualmente trasmissibili. Stessa attività al Pietro Piazza, rivolta ai ragazzi del quarto e quinto anno: gli studenti maggiorenni, se consenzienti, verranno invitati ad effettuare i test.