Termini Imerese, Sindaco conferisce cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

0
158

In occasione del centenario della tumulazione del Milite Ignoto, avvenuta il 4 novembre del 1921 presso il sacello dell’Altare della Patria al Vittoriano a Roma, l

’Amministrazione Comunale conferirà oggi, al valoroso Caduto della prima Guerra Mondiale, la cittadinanza Onoraria.
L’inizio della manifestazione è per le ore 9,30 presso il monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria dove, alla presenza delle Autorità Militari, Civili e delle Associazioni, sarà deposta una corona di alloro. A seguire, presso la Maggior Chiesa, si celebrerà una Santa Messa in memoria di tutti i caduti delle guerre. Al termine, del rito religioso e dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli, eseguito dalla soprana termitana Chiara Fiorani, il Sindaco conferirà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
“L’evento per la sua peculiarità, deve essere rivolto alle giovani generazioni, affinché si mantenga sempre vivo il culto della memoria del Milite Ignoto – afferma il sindaco Maria Terranova – a ricordo e onore del sacrificio di quanti hanno donato la propria vita a difesa degli altri, per amore della Patria e in nome della Libertà”.