Giada Liuzzo, prima donna termitana ad approdare nel calcio che conta

Mercoledì, 20 Ottobre 2021 14:58 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)
Giada Liuzzo, classe 2008, allieva dell’asd Sport Center Torracchio (società che conta 11 collaboratori e 200 atleti) è stata selezionata dal Palermo calcio.
La forte mezz’ala di Termini Imerese ha iniziato a frequentare il campo grazie al fratellino che accompagnava per gli allenamenti ed ha iniziato a giocare a calcio nel 2018.
Esile fisicamente, ma dotata di buone qualità tecniche e soprattutto di una innata intelligenza tattica, non ha tardato a farsi notare.
Seguita con attenzione dalla società e soprattutto da Manuela Morello, Carmen Canta ed Elena Grasso che curano gli aspetti tecnici della compagine femminile.
Già dal 2020 Giada è stata attenzionata dai centri federali.
Lo scorso settembre il responsabile del settore femminile del Palermo calcio ha chiesto ufficialmente alla società imerese di visionare la ragazza per un possibile passaggio alla società palermitana.
Dopo due stage al Green prater, centro di allenamento del Palermo calcio, la ragazza è stata selezionata. La firma sul contratto che la lega al Palermo calcio è stata apposta, dalla giovane atleta, venerdì 15 ottobre. 
“Auguro alla giovane atleta una carriera piena di soddisfazioni e trionfi - dichiara Gaetano Conti Guglia, responsabile della scuola calcio - il suo talento di certo la porterà lontana e noi siamo pienamente soddisfatti per il lavoro svolto a favore di Giada. La nostra società punta alla valorizzazione dei giovani e non nascondo che sono tanti i ragazzi attenzionzionati da società professionistiche e che possono a breve fare il salto di qualità”.
Fabio Lo Bono

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.