Termini Imerese, l’incuria al pericolo da me annunciato martedì sera si stava trasformando in tragedia

0
294

Martedì 12 ottobre alle ore 20,15 Alessia figlia del geometra Angelo Lo Presti insieme alla sua amica proprio nel punto da me più volte denunciato,

a causa del dosso creatosi sulla strada sconnessa nella salita di contrada San Girolamo (già da dieci giorni avevo postato la foto), ha sbandato con la moto andando a schiantarsi sul lato sinistro della strada. Solo i loro caschi hanno impedito che l’impatto delle loro teste sul guard rail fosse loro fatale. Per me testimone di tutto questo è stato un momento tragico. Costatare l’apparente l’indifferenza di quest’Amministrazione su cose che determinano la salute e la sicurezza delle persone pone in me forte un disagio e il silenzio che ha accompagnato il post, ci rende co-responsabili.
Mi auguro che dopo questo scampato pericolo ci si occupi di quel tratto di strada, andando tempestivamente intanto a disciplinare la circolazione, in attesa che gli organi ufficiali preposti o magari qualche volontario si occupino della messa in sicurezza di quel tratto. Dico questo proprio perché nella precedente Amministrazione in quel luogo visto l’altrettanto silenzio io stesso, avevo rimediato riparare una buca, il nostro è un male che continua, sta a voi trarre la conclusione.
Agostino Schillaci
Articolo Uno Termini Imerese