Firmate a Palazzo Fatta a Palermo Protocolli d’Intesa tra diverse Associazioni

0
147

Il 17 settembre presso Palazzo Fatta a Palermo sono stati firmati cinque Protocolli d’Intesa del Lions Club Palermo Mediterranea con le Associazioni:

ZED rappresentata dal Presidente dott. Antonino Pitarresi; “Castello e Parco di Maredolce” rappresentata dal Presidentep prof. Domenico Ortolano; Comitato per la Rinascita della Costa e del Mare rappresentato dal Presidente avv. Carlo Pezzino Rao; Rotary Club Palermo Teatro del Sole rappresentato dal Presidente dott.ssa Giuseppa Scafidi; BCsicilia rappresentato dal Presidente dott. Alfonso Lo Cascio.
In itinere è prevista la firma di ulteriore Protocollo d’intesa con la Fondazione Rigoli e una convenzione che prevede l’alternanza scuola-lavoro con  il Liceo Scientifico Ernesto Basile. La presenza alla serata del Dirigente scolastico, Prof. Fabio Passiglia, ha significato una manifestazione d’intento alla conclusione di tale convenzione.
Con tali Protocolli si avvia una cooperazione sinergica fra diverse realtà associative mossi dagli stessi scopi di valorizzazione del patrimonio culturale, tutela ambientale, valorizzazione dell’identità siciliana, tutela e difesa delle fasce deboli e delle persone disabili; realizzando attività  benefiche di una certa consistenza nonché una campagna di sensibilizzazione verso tutti i cittadini e verso i giovani che costituiscono il futuro della società. Lanciando, pertanto,  un messaggio di non antagonismo bensì di unione per rafforzare la Comunità verso il senso civico e il bene comune. Citando le parole della scrittrice Helen Keller “da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto”. L’iniziativa è stata promossa Lions Club Palermo Mediterranea presieduta dall’avv. Cinzia Armato.