Diocesi di Cefalù: Don Paolo Cassaniti ospite della prima puntata di “Eccomi” su TV2000

0
449

Tutto pronto per la nuova stagione di “Eccomi”, la docuserie di Tv2000 dedicata alla vocazione al sacerdozio, in onda ogni lunedì alle 19.35, dal 20 settembre.

Giunta alla seconda edizione, torna con nuove storie e riflessioni sulla figura del prete, sul suo ministero, ma soprattutto si focalizza su una domanda: come si diventa ministri di Dio e che cosa è la chiamata?Tredici puntate, due storie a puntata, ventisei sacerdoti protagonisti, per scoprire le ragioni più intime di quell’Eccomi, con il quale uomini, anche lontani dalla Chiesa, si ritrovano oggi a servirla prendendosi cura degli ultimi, degli emarginati, di chi ha bisogno di tornare a sperare e ad amare. 

La stagione riparte e lo fa con il racconto di due giovani sacerdoti, tra questi anche Don Paolo Cassaniti, presbitero della Diocesi di Cefalù. Una storia davvero interessante che parte dalla tenera et, alla musica, gli amori giovanili fino al 2017 quando viene consacrato sacerdote nella celebre cattedrale di Cefalù. Da lì in poi una bellissima escalation fino al 4 luglio, quando è stata inaugurata a Piano Zucchi la Stazione Missionaria “Aquila e Priscilla”, un luogo di ascolto, di preghiera e di incontro. Un luogo dove parroco e famiglie seguono un percorso unico, di crescita personale ma anche di coppia, il tutto affidato proprio a Don Paolo, il quale ha incentrato questo percorso sulle orme dei santi Paolo, Aquila e Priscilla. Don Paolo ha i oltre studiato presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, San Giovanni Evangelista di Palermo. Tutto questo e altro ancora verrà raccontato stasera alle ore 19:35 su Tv2000 insieme alla storia di Don Marco Ricci.
Giovanni Azzara