Termini Imerese, Cgil. “Bene riduzione tariffa Tari. Al Caaf Cgil assistenza ai contribuenti per la compilazione delle domande”

Domenica, 19 Settembre 2021 13:18 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

A Termini Imerese agevolazioni sulla Tari per i cittadini, chiamati a pagare la  tassa sui rifiuti.

La decisione è stata presa di recente dal Comune a seguito delle conseguenze economiche negative dovute all'emergenza sanitaria da Covid-19.  
Per compilare le istanze, che prevedono nuove fasce con le riduzioni, il Caaf della Cgil apre le porte dei suoi uffici per offrire assistenza ai contribuenti. Le domande si presentano entro il 15 ottobre all’ufficio protocollo del Comune  in Piazza Duomo. “Siamo a disposizione di tutti i cittadini per la verifica dei requisiti,  l’elaborazione dell’Isee e la compilazione della domanda presso la nostra sede di via Piersanti Mattarella 15h - dichiara per il Caaf  Cgil Francesca Rosella Musico. Le nuove fasce, oltre a esonerare dal pagamento le famiglie indigenti, consentiranno alle famiglie con un reddito medio alto di usufruire dell’agevolazione”.
Gli interventi agevolativi introdotti  per l’anno d’imposta 2021 prevedono  l’esenzione  al 100 per cento per chi ha un Isee da 0,00 a 9,000 euro,  del 40 per cento  per chi ha un Isee da 9.001 a 13.000 euro, e la riduzione del 30 per cento  per chi ha un Isee da  13.001 a 18.000 euro. “Commentiamo positivamente la decisione del Comune che viene così incontro alle difficoltà dei cittadini. Bene l’agevolazione della tariffa della Tari,  che deve essere adesso accompagnata da altre misure a sostegno dei soggetti più fragili - dichiara la responsabile della Camera del Lavoro Zonale di Termini Imerese,  Laura Di Martino - In un contesto così drammatico come quello che stiamo vivendo sul versante economico e sociale, diventa fondamentale infatti dare risposte anche attraverso un welfare locale”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.