Termini Imerese, l’Associazione 25 Aprile chiede all’Amministrazione comunale di intitolare un luogo pubblico della città a Gino Strada

0
103

Con una nota inviata al Sindaco di Termini Imerese, l’Associazione 25 Aprile Termini Imerese chiede al primo cittadino di intitolare un luogo pubblico della città a Gino Strada.

L’iniziativa nasce a seguito dalla scomparsa del fondatore di Emergency, un evento che ha segnato profondamente l’opinione pubblica e la sensibilità delle coscienze di tutto il mondo. “Il vuoto e lo sgomento generati dalla improvvisa, quanto prematura morte – scrive in una nota l’Associazione – ha generato sentimenti di profondo cordoglio, pur nella certezza della continuità della sua opera da parte della figlia Cecilia e della Associazione di volontariato. Ci mancherà un uomo che ha arricchito di significato il suo costante impegno umanitario, in Italia e all’estero, a tutela della salute delle popolazioni più povere e vittime delle guerre”. La nota si chiude con la certezza che questa iniziativa incontrerà il  consenso di tutta l’Amminstrazione comunale e auspicando una veloce avvio dell’iter burocratico per un adeguato riconoscimento al leader di Emergency Gino Strada.