Trabia, aveva allestito una serra per la coltivazione “indoor” di Cannabis. Arrestato

0
225

I Carabinieri durante un servizio antidroga, hanno tratto in arresto per il reato di coltivazione, detenzione ai fini di spaccio e furto aggravato un 30enne bagherese, già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso delle attività, i militari, della Compagnia di Bagheria, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Trabia, hanno sorpreso il giovane in un immobile nella sua disponibilità, in contrada Burgio di Trabia, all’interno del quale aveva allestito una serra per la coltivazione “indoor” di Cannabis, rinvenendo circa 200 piante.
La serra era provvista di materiale fertilizzante, lampade alogene e ventilatori, il tutto allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori Enel intervenuti sul posto.
Su disposizione del Pubblico Ministero, il 30enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Termini Imerese. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e lo stupefacente è stato campionato per le successive analisi a cura del Laboratorio dei Carabinieri di Palermo.
Le piante una volta essiccate avrebbero potuto rendere fino a 200 chilogrammi di marijuana che immessa sul mercato del dettaglio avrebbe reso 2.000.000 di euro.