Termini Imerese, eletto il nuovo segretario del Partito Democratico

0
278

Vincenzo Fasone, professore associato di economia applicata presso l’Università Kore di Enna. Già assessore al bilancio del Comune di Termini Imerese, è il nuovo segretario del Partito Democratico cittadino.

Gli altri componenti del direttivo sono: Francesco Marramaldo (Vice Segretario), Noemi Notaro (presidente), Concetta Centanni, Angelo Cimino, Isabella Cosentino, Salvatore D’Antoni, Filippo Giunta, Leonardo Lo Bello, Mario Malcangi, Rosa Nicchitta, Ornella Papitto, Roberto Sampognaro, Fiorella Scalia. 

Lo ha deciso il congresso cittadino che si è svolto all’insegna del confronto costruttivo e della proposta per rilanciare la Città di Termini Imerese. Il PD, che insieme al Movimento 5 Stelle è stato protagonista della coalizione che ha portato Maria Terranova a Sindaco di Termini Imerese nell’ottobre scorso, vuole rinnovarsi e si è aperto alle nuove generazioni. 

Roberto Curreri, ex coordinatore cittadino, che ha sposato il progetto di rinnovamento e rilancio, si è presentato al congresso da dimissionario. La nota ufficiale era stata inviata alla direzione di Palermo qualche giorno prima. 

Curreri ha aperto i lavori, sottolineando la necessità di una messa a punto della nuova amministrazione dopo i primi otto mesi di governo della città e a conclusione della fase più acuta della pandemia, opportunità di allargare la coalizione nel rispetto dei valori e del programma scelto a maggioranza dagli elettori. 

Ai lavori congressuali hanno partecipato il segretario regionale Anthony Barbagallo e il segretario provinciale Rosario Filoramo che hanno bene accolto il processo di rinnovamento e augurato un buon lavoro ai nuovi componenti del direttivo cittadino. Ha partecipato inoltre e portato i saluti della città il Sindaco Maria Terranova. 

Fabio Lo Bono