Strada statale Termini Caccamo invasa dai rifiuti ma nessuno interviene

0
153

La Strada statale 285 che da Termini Imerese conduce a Caccamo è da tempo invasa dai rifiuti. La spazzatura viene quotidianamente abbandonata lungo tutto il percorso.

E dai sacchetti, a causa del logorarsi degli stessi, pattume di ogni genere viene trasportato dal vento e sparso sulla carreggiata e all’interno delle abitazioni.
Nonostante le tante sollecitazioni, in particolare di persone che abitano lungo la carrozzabile, niente è stato fatto. I residenti chiedono un intervento alla “ditta alla quale è stata affidata la raccolta dei rifiuti solidi urbani intervenga nelle modalità prescritte e imposte da quanto prescritto dall’art. 2 lettera “B” al punto 14° del Capitolato Speciale d’Appalto e all’art. 3 del Disciplinare Tecnico A.R.O. alla Dusty”.
Ma sono ancora in attesa. Con gravi rischi per la salute soprattutto in questo momento di pandemia: pannolini, mascherine chirurgiche e guanti in uso per proteggersi dall’infezione al covid19 lasciati sulla strada possa infatti veicolare malattie infettive.