Castelbuono, si terrà In modalità online il 5° “Memorial Danilo Ciolino”: concorso per musicisti e cantanti

0
77

Moger Arte e Cultura, nell’ambito dell’attività dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio, in accordo con la Famiglia Ciolino realizzerà la Quinta edizione del Concorso Musicale in occasione del Memorial “Danilo Ciolino”,

al fine di ricordare la figura del giovane che tanto ha dato alla passione per la musica. E’ possibile scaricarlo il regolamento dalla pagina Facebook dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio. La scadenza per le candidature è fissata al 20 Aprile 2021. I lavori vanno inviati all’indirizzo mail della cooperativa Moger: [email protected].
Il Concorso ha il fine di sviluppare la cultura musicale, incoraggiare i giovani allo studio della musica e di promuovere il territorio. Possono iscriversi al concorso giovani dai 12 ai 35 anni, residenti nel Comune di Castelbuono. La selezione del vincitore avverrà tramite giudizio di un’apposita commissione sull’esecuzione di un brano di musica moderna (pop, rock, folk, jazz, grunge, ecc.) in cui il candidato possa mettere in mostra la propria individualità anche con l’ausilio di un accompagnamento musicale (band, pianista, chitarrista, ecc…).La manifestazione si svolgerà in diretta web sui canali della cooperativa Moger arte e cultura. I video dovranno riprendere una esibizione live, priva di tagli o elaborazioni audio/video di post-produzione. Saranno ammessi i formati mp4, mpg, mov e avi. L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita, come voluto dall’organizzazione e dalla Famiglia Ciolino. La giuria, la cui composizione è di competenza del comitato organizzatore, sarà composta da Docenti dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio e musicisti del panorama locale.