Cefalù, Rotary Club dona due tablet a studenti di famiglie meno abbienti

0
124

Giovedì 8 aprile 2021presso IISS “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” si è svolta la cerimonia di consegna di due tablet donati a studenti di famiglie meno abbienti, uno proprio dell’ Jacopo del Duca, e l’altro ad un alunno dell’Istituto Mandralisca, entrambi di Cefalù.

I tablet sono stati ceduti dall’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale, fondata nel 1961 dal Presidente degli USA John Fitzgerald Kennedy: un’agenzia governativa statunitense che ha come obiettivo la lotta alla povertà globale, al fine di consentire alle società democratiche di migliorare le proprie potenzialità, che ha stipulato una convenzione con il Rotary Internazionale, al fine di potere aiutare gli studenti di famiglie meno abbienti con una fornitura di tablet.
Il Presidente del Rotary Club Cefalù Madonie, Antonella Scicolone, ha espresso le propriee congratulazioni  al Rotary Internazional Iusaid- US Agency for International Development, U.S. Embassy to Italy Ambasciata Americana a Roma, ed al Governatore del distretto 2110 ing. Alfio Di Costa.
Le foto ritraggono il momento della consegna alla preside Antonella Cancila dell’Istituto Iacopo del Duca, ed al preside Francesco Di Majo dell’Istituto Mandralisca, present anche il segretario del Club Cefalù Madonie Francesco Catanzaro.