Covid, Musumeci non esclude la “zona rossa” per Palermo: forse da oggi

Martedì, 06 Aprile 2021 01:25 Scritto da  Pubblicato in Area metropolitana
Vota questo articolo
(0 Voti)

«Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva.

I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo un confronto nel pomeriggio di oggi con i vertici del dipartimento regionale per la Salute. In realtà è da mesi che la Provincia di Palermo produce giornalmente i contagi più alti di tutta la Sicilia, con punte che raggiungono il 50%. Oggi su 909 casi complessici in tutta l’isola, 597, cioè più del 60% di nuovi positivi sono, come ogni giorno, nella provincia di Palermo, e all’interno delle cifre il numero più alto è appannaggio proprio del capoluogo siciliano.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.